CIVILIZATION VII

Carlo Magno

Tempo di lettura stimato1 minuti, 5 secondi

Carlo Magno, ovvero il Grande, fu incoronato re dei Franchi nel 768 d.C. Avendo ereditato una popolazione diversificata e irrequieta, rifondò il regno attraverso l'integrazione delle vecchie tradizioni con nuove forme di governo. Carlo Magno arrivò a controllare un impero che si estendeva su tutta l'Europa. Oltre al suo acume politico, la naturale curiosità di Carlo Magno incoraggiò il cosiddetto rinascimento carolingio, che trasformò la sua corte in un centro per diplomatici e intellettuali.

Abilità esclusiva

Padre dell'Europa: Gli edifici militari e scientifici ricevono un bonus Felicità per la vicinanza ai quartieri. Ottiene un determinato numero di unità di cavalleria (una volta sbloccate) quando inizia una Celebrazione. La Forza di combattimento delle unità di cavalleria è aumentata durante una Celebrazione.

Attributi

  • Militarismo
  • Scienza

Agende

Il dorato pastore: Migliora le relazioni di un ammontare medio con il giocatore che ha dato inizio a più Celebrazioni. In caso di pareggio, le relazioni con tutti i giocatori coinvolti sono migliorate leggermente. Peggiora le relazioni di un ammontare medio con il giocatore che ha dato inizio a meno Celebrazioni. In caso di pareggio, le relazioni con tutti i giocatori coinvolti sono peggiorate leggermente. 

Posizioni di partenza:

  • Fiumi