CIVILIZATION VII

SINTONIZZATI SU THE GAME AWARDS 2024 PER SAPERNE DI PIÙ:

01DAYS
:
14HOURS
:
15MIN
:
05SEC

Ashoka

Tempo di lettura stimato2 minuti, 9 secondi

Ashoka - Colui che rinuncia al mondo (Gioco base)

Salutato come chakravartin, un "sovrano che fa girare le ruote", per il suo ruolo nella diffusione del buddismo in India, Ashoka aveva un passato burrascoso. Come imperatore di Maurya era noto per la sua sete di sangue, ma ebbe una profonda rivelazione intorno al 260 a.C., quando assistette al sanguinoso massacro dei Kalinga da parte delle sue truppe. Negli anni successivi Ashoka si dedicò a diffondere un messaggio di tolleranza e nonviolenza nelle sue terre e all'estero, cercando di allontanare gli altri dalla via della distruzione. 

Abilità esclusiva (Gioco base)

Dhammaraja: La Felicità in eccesso oltre un certo valore aggiunge Cibo alle Città. Produzione di cibo aumentata in tutti gli insediamenti durante una Celebrazione. Tutti gli edifici ottengono un bonus di vicinanza alla Felicità per tutti i miglioramenti.

Attributi (Gioco base):

  • Diplomazia
  • Espansionismo

Agende (Gioco base):

Nessun rimorso: Migliora le relazioni di un valore medio con il giocatore che genera il maggiore ammontare di Felicità. Peggiora le relazioni di un valore medio con il giocatore che genera il minore ammontare di Felicità.

Posizioni di partenza (Gioco base):

  • Nessuna

Ashoka, Conquistatore del mondo* (Personalità)

Ashoka il misericordioso, così lo chiamavano: colui che abbracciò il buddismo e la nonviolenza. Ma chi era l'Ashoka imperatore dei Maurya prima della sua rivelazione, crudele e spietato? Se non fosse stato per quel suo profondo cambiamento durante il massacro dei Kalinga da parte delle sue truppe nel 260 a.C., il suo lascito sarebbe stato scritto con fuoco e sangue, anziché filosofia e pace.  

Abilità esclusiva (Personalità Conquistatore del mondo*)

Devaraja: La Felicità in eccesso oltre un certo valore aumenta la Produzione nelle Città. Produzione aumentata negli insediamenti non fondati da te. Dichiarare una Guerra formale dà inizio a una Celebrazione. Forza di combattimento di tutte le unità aumentata notevolmente quando si attaccano Fortificazioni durante una Celebrazione.

Attributi (Personalità Conquistatore del mondo*):

  • Diplomazia
  • Militarismo

Agende (Personalità Conquistatore del mondo*):

Nessun rimpianto: Peggiora le relazioni di un valore medio con il leader dell'impero che si estende su più caselle e migliora le relazioni di un valore medio con il leader dell'impero meno vasto.

Posizioni di partenza (Personalità Conquistatore del mondo*):

  • Nessuna

*La personalità Conquistatore del mondo di Ashoka è parte del Pacchetto contenuti Founders di Sid Meier's Civilization® VII. Il Pacchetto contenuti Founders è incluso in Sid Meier's Civilization® VII Founders Edition. Non è incluso nelle edizioni Standard e Deluxe. Acquistabile separatamente fino al 28 febbraio 2025 (richiede il gioco base).