Tecumseh*, "il puma che balza attraverso i cieli" fu un capo Shawnee che sfidò l'espansionismo dei neonati Stati Uniti verso il Grande Ovest. Insieme a suo fratello Tenskwatawa, il suo messaggio di unità e resistenza culminò nella nascita di una confederazione dei popoli indigeni. Anche dopo la sua morte nella guerra del 1812, la sua visione di persistenza culturale sopravvive ancora oggi.
Abilità esclusiva
Nicaakiyakoolaakwe: Resa di Cibo e Produzione per epoca aumentata negli insediamenti per ogni città-stato di cui si è sovrani. La Forza di combattimento di tutte le unità aumenta per ogni città-stato di cui si è sovrani.
Attributi:
- Diplomazia
- Economia
Agende:
Sovrano del mondo: Riduce notevolmente le relazioni quando un giocatore disperde una potenza indipendente. Migliora leggermente le relazioni se un giocatore non ha un progetto "Fai amicizia con una potenza indipendente" attivo.
Posizioni di partenza:
- Prateria
- Pianura
*Il leader Tecumseh fa parte del Pacchetto DLC Tecumseh e Shawnee. Il Pacchetto Tecumseh e Shawnee è incluso nelle Edizioni Deluxe e Founders di Civilization VII. Non è inclusa nell'Edizione Standard di Civilization VII, ma è disponibile come offerta bonus per i pre-ordini dell'Edizione Standard fino all'11 febbraio 2025, e sarà disponibile successivamente per l'acquisto separato. È richiesta una connessione internet per riscattare i contenuti bonus. Si applicano termini.